lunedì 8 marzo 2010

Precisazione

In relazione all'articolo pubblicato Domenica 7 marzo 2010 nelle pagine di Brindisi de La Gazzetta del Mezzogiorno dal titolo "Percorsi tra storia e natura per salvare la strada dei colli", ci teniamo a precisare che il comunicato inoltrato agli organi di stampa e trasfuso nel predetto articolo, proviene dal Comitato per la Salvaguardia dell'ambiente e del territorio e debitamente firmato.

Il comunicato, mirava da una parte a sostenere ed apprezzare la lodevole iniziativa promossa dal Comune di Cisternino e dall'altra ad evidenziarne lo stridente contrasto con il progetto della Strada dei Colli, voluto dalla stessa Amministrazione, che andrebbe a stravolgere proprio il paesaggio dei monti comunali.

Nessun intento di sovrapporsi all'iniziativa della Coop. Thalassia può quindi intravedersi nel testo del comunicato.

L'eccellente lavoro svolto dalla Coop. Thalassia merita soltanto di essere lodato e ci scusiamo, se nonostante la chiarezza del comunicato, qualcuno abbia ritenuto di attribuire agli organizzatori della manifestazione della giornata del 7 marzo “Percorsi tra storia e natura”, le critiche che noi da sempre e apertamente rivolgiamo agli amministratori locali.
E' evidente che anche la stampa, che da tempo segue la vicenda, ha colto lo spirito ed il senso del comunicato da noi diffuso; ci auguriamo che anche il Sindaco e la giunta di Cisternino lo colgano e rivedano - ma questa volta davvero - il progetto della Strada dei Colli.



Nessun commento:

Posta un commento