mercoledì 21 aprile 2010

dal Forum Ambiente e Salute

Per tantissime vicende siamo ben irati contro l'amministrazione Regionale Pugliese, pur avendola votata, come male minore e contro il nucleare. Oggi che si sta insediando la pseudo-nuova giunta regionale dobbiamo fare il massimo delle pressioni su Vendola direttamente, con sit-in a Bari. Ma dobbiamo essere tempestivi e come sempre gandhiani nell'azione di protesta. Magari una veglia a Bari, che è più toccante. Se ci organizziamo noi ci saremo per tutte le questioni critiche che dobbiamo risolvere insieme per questa martoriata Puglia. Chiediamo che Vendola tolga il nome "ecologia" dal suo partito altrimenti! Qui addirittura sono con noi tante "Fabbriche di Nichi", e poi oggi si aggiungono quelli del Gargano per le trivellazioni petrolifere alle Tremiti, quelli di Monopoli contro sempre l'estrazione di petrolio in mare, e poi quelli contro la SS275 Maglie-Leuca, ecc. ecc. I temi che ci stanno a cuore, tra cui le strade inutili (infrastrutture fotocopia), sono tutti in una poesia che abbiamo scritto a Vendola e che gli stiamo mandando a casa sua a Terlizzi e a Bari e in ufficio a via Capruzzi per posta con richiesta di protocollazione, in centinaia di copie inviate e firmate singolarmente da noi tutti, magari precisando, se si vuole, in due righi la problematica più cara a chi invia la lettera e che Vendola non può, non può più ignorare oltre!!! Già una copia è stata a lui direttamente consegnata con centinaia di firme di associazione e cittadini, dalle mani dei cantanti del gruppo Sud Sound System, poco prima del voto.




Se volete partecipare e diffondere l'iniziativa anche voi sarebbe ottimo. Uniamoci altrimenti le lobby e gli interessi dei baronati locali, che han finanziato la campagna elettorale di Vendola chiederanno di completare l'opera iniziata e per il paesaggio e l'ambiente resteranno solo gli stupidi slogan ecologisti di questa demagogica campagna elettorale.
Tutti insieme ce la faremo, e siamo ormai tanti a contestare la condotta ambientale di questa mala cultura politica imperante; soli, sebbene tanti, saremmo destinati a perdere e con noi tutta la nostra amata Puglia!
Oreste Caroppo

(Forum Ambiente e Salute, Coordinamento Civico per la Tutela del Territorio e della Salute dei Cittadini, Italia Nostra, Movimento La Rinascita)

Nessun commento:

Posta un commento