giovedì 13 marzo 2014

Consegna Firme e Proposta di Istituzione di un "TAVOLO di Concertazione-Progettazione PARTECIPATA"



CONSEGNATA STAMATTINA, ALL'UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE, INSIEME AD UNA COPIA DELLE FIRME RACCOLTE, LA SEGUENTE:


All’Attenzione di 
Sindaco  BACCARO Donato
TUTTA l’Amministrazione Comunale


Oggetto: Consegna delle Firme raccolte per il “No alla strada dei Colli” e  Proposta TAVOLO di Concertazione-Progettazione PARTECIPATA.


Come saprete, considerando la variante di progetto, depositata ufficialmente dalla Giunta di Cisternino lo scorso 5.12.13, il Comitato di Salvaguardia, così come altri concittadini, in seguito ad un’analisi dello stesso, hanno rilevato alcune criticità e redatto alcune osservazioni.

Sentiamo il dovere di rappresentare al meglio tutti Cittadini che hanno apposto la propria firma dimostrando di non voler vedere realizzata tale infrastruttura, su quell’area del Nostro Comune, come ci auspichiamo che anche Voi sentiate il dovere di NON ignorare una fetta così consistente di Vostri concittadini. (consegniamo oggi, con la presente, copia delle circa 1900 firme raccolte, rammentando anche dell’esistenza di una petizione on-line, la quale ha calamitato già altre 750 adesioni).

Proprio in ragione di questo, siamo con la presente a proporVi l’istituzione di un “tavolo di concertazione-progettazione Partecipata” (o come preferite chiamarlo), al quale far sedere dei rappresentanti dell’amministrazione proponente il progetto, nonché dei rappresentanti dei cittadini che sostengono tutte le critiche ed osservazioni a tale progetto, un tavolo sul quale mettere a disposizione, gratis et amor dei, le risorse professionali e tecniche di Cittadini che si vorrebbero spendere per la giusta causa di fare “la migliore cosa”,  in modo da cercare insieme una soluzione per la quale, quantomeno, non si debba derogare PUTT e PPTR.

La stessa vice Presidente Regionale, dott.ssa A. Barbanente, auspica la realizzazione di tale tavolo, inteso come un pretesto per instaurare un dialogo costruttivo, utile quanto meno ad accertarsi che Voi stessi siate coscienti di quello che sarà questa infrastruttura una volta realizzata.

Per tanto, attendiamo VS notizie in merito ad eventuale vostro interessamento alla nostra proposta di Istituire tale TAVOLO (che potrà essere utile in futuro anche per altre realtà simili), ritenuto da Noi fondamentale per tentare un dialogo costruttivo, serio e documentato, piuttosto che i soliti, sterili, insignificanti slogan tra oppositori.


Cisternino,  lì 06.03.2014



firma
COMITATO di SALVAGUARDIA dell’AMBIENTE e TERRITORIO di CISTERNINO



RECAPITI:  

Nessun commento:

Posta un commento